Lavorazione

tenuta-mancini-logo-sm.png

La massima qualità di un olio extravergine di oliva italiano, è l’obiettivo principale di Tenuta Mancini.

Lo garantiamo con un attento controllo da parte della famiglia su tutto il processo di lavorazione: dalla coltivazione dei terreni, in agricoltura biologica, alla spremiture delle olive nella stessa giornata della raccolta. Fino allo stoccaggio dell’olio in serbatoi di acciaio inox e all’imbottigliamento, ma sopratutto all’utilizzo esclusivo delle olive provenienti dai propri fondi.

Tra le caratteristiche più importanti del nostro oleificio vi è, oltre al lavaggio accurato delle olive, la lavorazione a freddo della pasta senza aggiunta di acqua, che oltre a consentire un rilevante risparmio idrico e un beneficio ecologico, mantiene inalterate le proprietà dell’olio. Questo processo favorisce una rilevante quantità di polifenoli presenti nell’olio extravergine di oliva italiano da noi prodotto.

Con attenzione, lavoriamo all’assoluta genuinità ed alla pregiata qualità di un prodotto caratterizzato da eccellenti proprietà. Dalla bassa acidità all’elevato quantitativo di polifenoli e tocoferoli, vantando un gusto eccellente sia a freddo che su piatti caldi.

Le nostre etichette sono state premiate da Packaging of the World

Autenticità

Il gusto e la fragranza del nostro olio extravergine di oliva rispecchia l’unicità delle caratteristiche climatiche e del territorio.

Qualità

Le tecniche di raccolta e molitura a freddo sono attuate nel rispetto dell’integrità del frutto e degli aromi, mantenendone intatte le qualità.

Biologico

La coltivazione delle olive avviene secondo i criteri dell’agricoltura biologica, nel rispetto dell’equilibrio naturale del nostro ecosistema.